PRODOTTI
Sono indecisa sulla taglia da prendere cosa posso fare?
La scelta della giusta misura è uno dei momenti più difficili ogni qual volta decidiamo di comprare online ed è per questo che abbiamo preparato delle tabelle che ti aiuteranno nella scelta della giusta taglia, consultabile al seguente link Guida alle taglie
Per ulteriore supporto puoi scriverci al numero WhatsApp 3394657196 e ti aiuteremo nella scelta migliore per te.
Ogni articolo ha una diversa vestibilità per questo potremmo chiederti le tue misure di circonferenza (seno, vita, fianchi), peso e altezza. Queste informazioni ci servono per rendere il tuo acquisto sicuro e soddisfacente.
Gli articoli fotografati sono identici a quelli reali?
Tutti gli articoli sono perfettamente identici alle foto.
Tuttavia, gli schermi dei dispositivi sono differenti e potrebbero mostrare dei colori leggermente diversi rispetto a quelli reali.
Per ulteriori dubbi ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti che ti aiuterà nella scelta migliore.
Posso preordinare un articolo?
Diamo ai nostri clienti la possibilità di preordinare un articolo in maniera del tutto gratuita. Non ti verrà addebitato alcun costo ma pagherai soltanto quando il prodotto sarà disponibile.
Puoi preordinare un articolo sul nostro sito o contattando il Servizio Clienti al numero +39 3394657196.
Posso comprare un articolo e riceverlo successivamente?
SI è possibile richiedere la spedizione in un momento successivo, ma in questo caso bisognerà versare un anticipo pari al 20% dell’ordine.
ORDINI
Come posso effettuare un ordine?
Per effettuare un ordine ti basterà visitare il nostro sito, scegliere i prodotti che desideri acquistare e cliccare su “Aggiungi al carrello”. Una volta inseriti tutti gli articoli dovrai aprire il carrello e cliccare su “Procedi con l’ordine”.
Inserisci i dati anagrafici, quelli per la spedizione ed effettua il pagamento con il tuo metodo preferito e completa l’ordine.
Riceverai in pochi minuti una mail con la conferma dell’ordine.
Posso annullare un ordine?
Si è possibile annullarlo ma, nota bene, sarà possibile farlo solo prima della conferma di spedizione. Una volta spedita la merce l’ordine non sarà più annullabile.
Per richiedere l’annullamento dovrai contattarci il prima possibile al numero +39 3394657196.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Alina Fashion accetta diversi metodi di pagamento mettendo sempre al centro la sicurezza dei propri clienti:
-KLARNA (con possibilità di pagare in 3 Rate senza interessi)
-PAYPAL (con possibilità di pagare in 3 Rate senza interessi)
-CARTA DI CREDITO
Il pagamento verrà gestito da PayPal in maniera sicura e affidabile. Sono accettate le carte di credito VISA e MASTERCARD.
Non è necessario essere in possesso di un account PayPal.
–BONIFICO BANCARIO
Intestato a: EMANUELE GANGEMI
Iban: IT84K0709181350000000651290
Banca: Banca di Credito Cooperativo della Calabria
-POSTEPAY
Intestatario: EMANUELE GANGEMI
N. carta: 5333171098229947
Codice fiscale: GNGMNL84C07E041K
-CONTRASSEGNO
in questo verrà addebitata una somma aggiuntiva di 5,00 euro al costo della merce da pagare in contanti (ad eccezione di Isole dove bisogna pagare anticipatamente)
I pagamenti non potranno essere effettuati con assegni.
Posso modificare un ordine?
Se, una volta completato l’ordine, dovessi accorgerti di aver commesso qualche errore (taglia errata, indirizzo o articolo sbagliato) puoi contattarci e ti aiuteremo a sistemare il problema.
Per effettuare la modifica dell’ordine dovrai scrivere, il prima possibile, al numero WhatsApp +39 3394657196.
La modifica sarà possibile solo prima della conferma di spedizione dell’articolo.
Quando verrà spedito il mio ordine?
Una volta completato l’ordine procederemo subito alla preparazione della spedizione.
Se l’ordine viene eseguito entro le ore 11:00, la spedizione sarà effettuata nello stesso giorno altrimenti nella giornata successiva.
NB: Salvo eventuali problemi dovuti al corriere e non imputabili ad Alina Fashion.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Con quale corriere verrà spedito il mio pacco?
ITALIA
Tutte le nostre spedizioni sono gestite dal corriere espresso GLS che garantisce consegne sul territorio italiano in 3/5 giorni lavorativi.
In caso di consegne con destinazioni le isole o zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare fino a 7 giorni lavorativi.
ESTERO
Tutte le nostre spedizioni sono gestite dal corriere espresso BARTOLINI BRT DPD che garantisce consegne in 7/10 giorni lavorativi.
In caso di consegne con destinazioni zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare fino a 14 giorni lavorativi.
Come posso tracciare il mio ordine?
ITALIA
Una volta spedito il pacco riceverai il giorno stesso dal Corriere una mail o un messaggio con il codice di tracciabilità con il quale poter tracciare la spedizione.
Visita il sito del nostro corriere GLS per controllare lo stato dell’ordine Traccia il mio pacco
Il sistema richiede un po’ di tempo per elaborare l’ordine e potrebbe non essere subito disponibile, in questo caso aspetta qualche ora e riprova.
ESTERO
Una volta spedito il pacco riceverai il giorno stesso dal Corriere una mail o un messaggio con il codice di tracciabilità con il quale poter tracciare la spedizione.
Visita il sito del nostro corriere BARTOLINI BRT DPD per controllare lo stato dell’ordine Traccia il mio pacco
Il sistema richiede un po’ di tempo per elaborare l’ordine e potrebbe non essere subito disponibile, in questo caso aspetta qualche ora e riprova.
In quanti giorni riceverò il mio ordine?
ITALIA
I tempi di spedizione e gestione dell’ordine sono da 3gg a 5gg lavorativi:
Per destinazioni, quali isole o zone d’Italia difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 7 giorni lavorativi.
ESTERO
I tempi di spedizione e gestione dell’ordine sono da 7gg a 10gg lavorativi:
Per destinazioni difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 14 giorni lavorativi.
Quanto costa la spedizione?
Le spese di spedizione in Italia ammontano a 7,00 euro con eccezione di:
– Sardegna (10,00 euro)
– Isole o zone difficilmente raggiungibili (20,00 euro)
In questi due casi verrà richiesto il pagamento anticipato.
In caso di un ordine con spesa minima di 100,00 euro la spedizione è Gratuita.
Per le Isole o zone difficilmente raggiungibili la spesa minima per avere la spedizione Gratuita è di 200,00 euro.
Per il pagamento in contrassegno verranno addebitati 5,00 euro sul totale dell’ordine.
Le spese di spedizione per l’Estero ammontano a 15€ per i seguenti Paesi:
– Francia, Monaco (Francia) , Olanda, Austria, Croazia, Ungheria, Germania, Slovenia, Spagna, Bulgaria, Belgio, Polonia, Repubblica ceca, Lussemburgo.
Le spese di spedizione per l’Estero ammontano a 20€ per i seguenti Paesi:
– Danimarca, Portogallo, Grecia, Slovacchia, Romania, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Svezia, Irlanda (solo Repubblica d’Irlanda)
In caso di un ordine con spesa minima di 250,00 euro la spedizione è Gratuita.
Se al momento della consegna non sono in casa cosa succede?
Se non dovessi trovarti in casa al momento della consegna, il corriere proverà nuovamente a consegnare il giorno successivo.
Nel caso in cui il corriere, il secondo giorno, non dovesse trovare nessuno porterà il pacco al deposito più vicino e lo lascerà in giacenza per i successivi 5 giorni.
In questo caso ci sono due possibilità:
1) contattare il nostro Servizio Clienti che sbloccherà l’ordine e potrai andare personalmente al deposito per ritirare la merce, gratuitamente.
2) contattare il nostro Servizio Clienti per fissare la nuova consegna, ti ricordiamo che quest’ultima sarà a pagamento secondo le tariffe elencate in precedenza.
CAMBIO E RIMBORSI
Posso chiedere un cambio?
Certo, per richiedere il cambio (taglia/modello), dovrai contattarci entro 7 (sette) giorni dalla data del ricevimento della merce.
La comunicazione dovrà avvenire:
– telefonicamente, contattando il Servizio Clienti al numero +39 3394657196
– inviando una email a alinafashion20@gmail.com
Ti ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico del cliente (Andata e Ritorno).
Alina Fashion non accetta il cambio nei casi:
– capi rispediti oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento del pacco
– capi privi di etichetta/cartellino originale o con l’etichetta/cartellino strappato o/e danneggiato – capi indossati, macchiati, lavati o che presentano tracce di profumi e odori
– capi danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente
– pacchi rispediti in contrassegno o in porto
Sugli articoli scontati dal 50% in su non è consentita la restituzione.
Posso ottenere un rimborso?
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione entro 14 gg dalla data di ricezione dell’acquisto. La comunicazione dovrà avvenire inviando una mail al seguente indirizzo: alinafashion20@gmail.com. Decorso detto termine, il reso non sarà più concesso.
Non sarà esercitato alcun diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 del Decreto Legislativo n. 185 (22 maggio 1999) per l’acquisto di beni confezionati su misura, sartoriali (brand BBY), o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso decade, oltre nel caso di utilizzo del prodotto o del suo danneggiamento, anche nel caso della mancanza della confezione originale o dell’assenza di elementi integranti quali etichette e targhette.
Il diritto di recesso non è applicabile, inoltre, per tutti quegli ordini nei quali sia stata applicato uno sconto a prodotti o servizi. Resta comunque possibile effettuare la sostituzione di uno o più prodotti relativi all’ordine in oggetto con altri di pari importo. In caso diverso i resi saranno respinti.
La tempistica massima entro la quale alinafashion.it emetterà il rimborso è entro i 60 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo al ricevimento della merce resa. Il rimborso può essere emesso solo tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate con la richiesta di recesso tramite mail.
La somma che verrà data è pari al solo valore degli articoli al netto (escluse spese di spedizione e eventuale contrassegno), tranne che l’errore sia stato causato dal personale di Alina Fashion (articolo, colore, modello, taglia sbagliata), in questo caso al cliente verranno rimborsate le spese di spedizione.
Posso cambiare la misura o un prodotto?
E’ possibile cambiare prodotto o misura entro 7 giorni dalla ricezione del pacco, in questo caso le spese di spedizione sono a carico a del cliente.
Per prima cosa dovrai inviarci la merce che desideri cambiare. Per la spedizione potrai scegliere in autonomia quale corriere utilizzare.
Non appena avremo ricevuto il pacco ed effettuato tutti i controlli sull’integrità della merce procederemo alla preparazione del nuovo ordine entro 3/5 giorni lavorativi (ITALIA), 7 giorni lavorativi (ISOLE) e 7/10 giorni lavorativi (ESTERO).
Per conoscere i costi relativi alla nuova spedizione vedi la domanda Quanto costa la spedizione?
Cosa devo fare per spedire il cambio?
Una volta inoltrata la richiesta di cambio al nostro Servizio Clienti, dovrai procedere all’invio della merce.
Per la spedizione potrai scegliere in autonomia quale corriere utilizzare.
Il pacco andrà spedito a:
Alina Fashion
Via circonvallazione est, n. 53
Cittanova (Reggio Calabria), CAP 89022
telefono (3394657196)
La restituzione della merce avviene a spese del cliente, che è inoltre responsabile dell’eventuale smarrimento o danneggiamento della spedizione stessa.
Non saranno accettati pacchi spediti in contrassegno o in porto.
Per ogni dubbio non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.
Quanto tempo devo aspettare per il cambio?
Non appena avremo ricevuto il pacco ed effettuato tutti i controlli sull’integrità della merce procederemo al cambio entro 3/5 giorni lavorativi, per le Isole o zone difficilmente raggiungibili fino a 7 giorni lavorativi e 7/10 giorni lavorativi per l’Estero.
Ho ricevuto un prodotto con difetti di fabbrica/diverso da quello ordinato, cosa posso fare?
In questo caso il prodotto diverso o difettoso dovrà essere restituito ad Alina Fashion entro 7 giorni, con spese a carico dell’acquirente. Alina Fashion si riserva di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità. Ti ricordiamo che il prodotto non deve essere stato manomesso dall’acquirente, deve essere integro con tutte le etichette originali, non deve essere lavato, indossato o presentare tracce di profumo, altrimenti non sarà accettato il rimborso.
In caso di non conformità accertata, Alina Fashion provvederà a rimborsare all’Acquirente i costi sostenuti per la restituzione del Prodotto difettoso, al cambio (salvo disponibilità in magazzino) o rimborsare il prezzo d’acquisto comprensivo delle spese di spedizione.
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente al momento dell’acquisto.
SERVIZIO CLIENTI
Se non hai trovato risposta alla tua domanda puoi contattare il nostro servizio clienti:
– mandando una email ad alinafashion20@gmail.com
– chiama o scrivi al numero: +39 3394657196
– attraverso i nostri profili social Facebook e Instagram
Siamo a tua completa disposizione tutti i giorni H24.
DISPOSIZIONI GENERALI
ALINA FASHION DI EMANUELE GANGEMI
P.IVA: 02844080800
C.F: GNGMNL84C07E041K
SEDE LEGALE: Via Circonvallazione Est, N. 53 Cittanova (Reggio Calabria), CAP 89022